About


Mi chiamo Maria Luisa Canna ci siamo già conosciuti da qualche parte, vero? Sono un’infermiera del 118 di Roma, ma più probabilmente se siete colleghi, ci siamo conosciut20120201-175343.jpgi nel web, dove sono entrata con grande entusiasmo da subito, quando i socialcosi non esistevano e ci si incontrava per scambiarci sogni e lamenti della professione sui forum e nei newsgroup.

A quei tempi, era la fine dei 90, avere una pagina web era un buon modo di conoscere i colleghi delle altre città, e di scambiarsi aiuto. Con un gruppetto di colleghi di Torino, La Spezia, Milano, Cagliari, Genova ci costituimmo creando la prima associazione di infermieri “naviganti” in Italia, “Infern@uti”. Dopo sono venuti i blog, ora forse basterebbe una pagina facebook, o un account twitter per conoscersi e cercare di mettere su qualcosa di utile per noi e per i nostri clienti/pazienti, ma l’idea del blog continua a piacermi (nonostante tutti dicano che i blog siano ormai morti).

A volte sento l’urgenza di scrivere dei fatti che vedo, della gente che incontro mentre faccio i soccorsi. E’ un modo di digerire un lavoro forte, ma anche di incoraggiare i colleghi verso la mia specialità, e per sistemare i ricordi, che altrimenti se ne andrebbero.

Ps: le foto sono mie, come potrete intuire.

Benvenuti

2 thoughts on “About

  1. sei un mito maria luisa🙂 nonostante le mie polemiche (in cui c’è molto di personale) riguardo il riciclo di scienze infermieristiche😉 mi sono abbonata al blog, è bellissimo🙂 continua così. Simona.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...