Buon Natale!


È il solstizio d’inverno e si sta in maglietta!
È domenica e ho fatto le ore piccole, ma lavoro dalle 7 di stamani!
Il collega ha telefonato perché è malato e mi fermo per lavorare fino a stasera al suo posto!
Buon natale!
Sul piazzale ci sono 5 ambulanze del millennio scorso perché quelle “nuove” sono tutte rotte, ma davanti alla direzione siamo pieni di Suv nuovi nuovi!
Ho fatto una piccola battaglia personale perché sulle ambulanze avevamo stradari del 2011 tutti strappati e ho ottenuto che ci dessero dei vecchi Tom Tom che tenevano chiusi nell’armadio da anni perché se no “se li rubbano”!
Buon Natale!
La caposala ci ha chiesto un euro per uno per comprare i nuovi stradari!
Buon Natale, Buon Natale!
Voglio recitare la mia poesia sulla sedia, come da bambina, ma su quella della sala Triage dell’ospedale, dove bloccano le barelle un giorno sì e l’altro pure!
Buon Natale! Eravamo 75 in questa postazione, ora siamo 36 e se ti lamenti ti cercano un posticino dove lamentarti davanti a un nuovo pubblico!
Buon Natale!
Ho tenuto stretto a lungo fra le braccia un giovane uomo cui era appena morto il padre senza che potessimo salvarlo, mentre singhiozzava non sapendo come fare a dirlo alla madre malata di SLA attaccata al respiratore.
Buon Natale a lui, e tutto quello che ho scritto sopra non conta più.
Auguri

/home/wpcom/public_html/wp-content/blogs.dir/5a8/32039719/files/2014/12/img_5162.jpg

Lascia un commento

