Terapia


Eutirox (ormoni tiroidei), Seroquel(neurolettico), Depakin(stabilizzante dell’umore), Atenololo(beta-bloccante antiaritmico), Cardioaspirina(FANS), Spiriva(anticolinergico broncodilatatore), Asacol(FANS), Enterolactis(fermenti lattici), Lasix(diuretico), Oki(FANS), Ommunal(immunostimolante), Invega(neurolettico).

La paziente da qualche giorno è ipotesa, ha difficoltà di deambulazione, presenta stato confusionale.

PS: Non è poi così vero che in sanità si stanno facendo tagli indiscriminati. Si taglia l’assistenza ed i servizi, si taglia il personale. I farmaci, no. Anzi.

5 thoughts on “Terapia

    • Medici di famiglia e specialisti aggiungono aggiungono senza rivedere globalmente le terapie. Non si vogliono prendere la responsabilità di interferire sulle terapie assegnate dai colleghi? Non hanno nessun interesse a diminuire la spesa farmaceutica? Non so. Ma questo tipo di “terapia” la trovo abbastanza spesso sui comodini dei pazienti. Poi la paziente guarda un po’ è confusa, ipotesa, non riesce a camminare…nb: questa oltretutto prende tre diversi antinfiammatori, e neanche una protezione gastrica. L’ho fatto presente al figlio e lui poveretto, giovane e già così coinvolto nel prendersi cura invece che essere curato dalla mamma(mi ha fatto una tenerezza…) mi ha risposto: ma cosa devo fare?Non sono un medico, faccio quello che mi dicono!

      • Scribacchini sono, altro che medici curanti! Burocrati in camice bianco.
        Grazie! Dobbiamo denunciare e sostenere chi lo fa.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...