Per farvi gli auguri del primo maggio rubo le parole della mia amica Lisa


Buon primo maggio a tutti i lavoratori della sanità pubblica che resistono, mettono il cuore in quello che fanno, e si ricordano che siamo uno dei baluardi di civiltà quando ai cittadini manca tutto. Manca il lavoro,il futuro, i contratti giusti. Noi siamo lì a garantire il loro diritto alla salute, a difendere una sanità equa per tutti.
E buon primo maggio anche ai lavoratori (no ai padroni!!) della sanità privata, spesso schiacciati, ricattati, maltrattati, che svolgono il loro lavoro in condizioni spesso inaccettabili, pressati perchè facciano gli interessi della proprietà invece che quelli dei cittadini, e che non non assumiamo più…..
E buon primo maggio a tutti i cittadini malati o no che vengono nelle nostre strutture e che mio padre chiamava “lavoratori anch’essi”.

Lisa Canitano, ginecologa, amica, persona molto bella che “resiste e mette il cuore in quello che fa” nel suo lavoro per le donne e con le donne. E se non basta con la sua Onlus “Vitadidonna” fa ancora di più.

3 thoughts on “Per farvi gli auguri del primo maggio rubo le parole della mia amica Lisa

    • Ciao Vincenza, Auguri in ritardo(ormai è una costante del momento) a tutti noi che bazzichiamo la sanità a vario titolo. Lisa fa un lavoro importante, anche dal punto di vista educativo, ed è sulle barricate da quando la conosco(eravamo due ragazze). Ora si sta dando da fare con il problema della pillola del giorno dopo, che molti suoi colleghi si rifiutano di prescrivere e molti farmacisti(fuori legge) si rifiutano di dare. Visita e consiglia il suo sito alle ragazze o alle donne, è pieno di risposte http://www.vitadidonna.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...