Cercasi tv-seriesnygga (non è un mobile di Ikea) – Corriere.it


Ma che vi devo dire, sarò prevenuta e nella mia mente ai popoli nordici li difendo sempre, per il carico di civiltà che hanno sempre e comunque, ma insomma non mi ha scandalizzato questo annuncio per la ricerca di infermiere carine in Svezia. Il marketing è marketing, così si sono giustificati e ci credo(se fosse successo qui, no, appunto sono prevenuta). Non mi scandalizza nemmeno il fatto che nell’immaginario collettivo vicino all’infermiera modello Florence Nightingale ci sia il modello Gloria Guida “infermieranellacorsiadeimilitari”. Son altri i problemi.ps: dalle statistiche del sito scopro che a questa pagina qualcuno è arrivato proprio googlando infermiera sexy. E’ normale, provate a scrivere infermiera sulla search box di google e troverete pagine e pagine di porno infermiere prima di arrivare ad una pagina che parli di lavoro: io non ci faccio più caso.

Svezia: «Cercasi infermiere carine» Ecco l’annuncio che non ti aspetti – Corriere.it.

2 thoughts on “Cercasi tv-seriesnygga (non è un mobile di Ikea) – Corriere.it

  1. questo è un ottimo argomento per parlare del ruolo della donna e anche, perché dell’uomo, attraverso uno dei loro vestiti pubblici: la divisa da infermiere. Perché quando si pensa all’infermiere viene sempre in mente una donna? Perché è stato associato così spesso ed in modo così massiccio al sesso? Perché? Possiamo scrivere qualcosa a proposito.

  2. Volentieri! Anche se una risposta te la posso dare quasi subito. A me piace molto la figura di Florence Nightingale, che era una donna molto intelligente e pragmatica, il mio blog precedente si chiamava appunto Florence, in suo onore. Quando cominciò, nonostante la sua posizione di ragazza inglese privilegiata decise di “creare” la professione infermieristica, che da pratica compassionevole trasformò in professione vera e propria, a cominciare dalla formazione. E chi prese come prime allieve? Proprio le prostitute, le donne non “per bene”. Chissà se in parte il motivo è proprio questo, prima di arrivare ai B movies anni 70?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...